Hône valorizza il protagonismo dei giovani con ‘Npg Hône” e ‘Hône Art Lab’

Nei locali della palestra comunale alle 18 si presetano i progetti promossi dai giovani di Hône 'Npg Hône 2008' e 'Hône Art Lab' finanziati dai bandi dell'Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, dall'amministrazione comunale e da alcuni privati
Il comune di Hone
Società

Si chiamano “Npg Hône 2008” e  “Hône Art Lab" i due progetti promossi dai giovani del comune di Hône che saranno presentati, venerdì 26 settembre alle ore 18 nei locali della palestra comunale. 

NPG Hône – acronimo di Nuovo Punto giovani –  è un progetto, rivolto ai giovani dai 12 ai 30 anni, che ha avviato, già nel 2007, un punto di riferimento per le nuove generazioni con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e la socializzazione e promuovere nuove opportunità di crescita. Attraverso questo progetto sono nati rispettivamente un sito internet e un giornalino, interamente gestiti dai ragazzi.
HôneArtLab, è invece la prima iniziativa nel suo genere in Valle d’Aosta, ed è un progetto culturale per lo sviluppo e la diffusione dell’arte attraverso i giovani. Si propone di creare uno spazio di incontro e confronto e dialogo interculturale tra giovani artisti provenienti da diversi paesi e contesti sociali, anche attraverso la sperimentazione e l’uso innovativo dei media. I due progetti sono finanziati dai bandi dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, dall’amministrazione comunale e da alcune sponsorizzazioni private.

Alla presentazione delle due iniziative, che si propongono di valorizzare il protagonismo dei giovani del territorio, interveranno il Senatore Antonio Fosson, il sindaco di Hône Luigi Bertschy e i 6 giovani artisti che prenderanno parte al progetto HôneArtLab, provenienti dalla Svezia, dal Brasile, dall’Ecuador, dal Belgio, dalla Germania e dalla Valle d’Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte