Hône valorizza il protagonismo dei giovani con ‘Npg Hône” e ‘Hône Art Lab’

Nei locali della palestra comunale alle 18 si presetano i progetti promossi dai giovani di Hône 'Npg Hône 2008' e 'Hône Art Lab' finanziati dai bandi dell'Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, dall'amministrazione comunale e da alcuni privati
Il comune di Hone
Società

Si chiamano “Npg Hône 2008” e  “Hône Art Lab" i due progetti promossi dai giovani del comune di Hône che saranno presentati, venerdì 26 settembre alle ore 18 nei locali della palestra comunale. 

NPG Hône – acronimo di Nuovo Punto giovani –  è un progetto, rivolto ai giovani dai 12 ai 30 anni, che ha avviato, già nel 2007, un punto di riferimento per le nuove generazioni con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e la socializzazione e promuovere nuove opportunità di crescita. Attraverso questo progetto sono nati rispettivamente un sito internet e un giornalino, interamente gestiti dai ragazzi.
HôneArtLab, è invece la prima iniziativa nel suo genere in Valle d’Aosta, ed è un progetto culturale per lo sviluppo e la diffusione dell’arte attraverso i giovani. Si propone di creare uno spazio di incontro e confronto e dialogo interculturale tra giovani artisti provenienti da diversi paesi e contesti sociali, anche attraverso la sperimentazione e l’uso innovativo dei media. I due progetti sono finanziati dai bandi dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, dall’amministrazione comunale e da alcune sponsorizzazioni private.

Alla presentazione delle due iniziative, che si propongono di valorizzare il protagonismo dei giovani del territorio, interveranno il Senatore Antonio Fosson, il sindaco di Hône Luigi Bertschy e i 6 giovani artisti che prenderanno parte al progetto HôneArtLab, provenienti dalla Svezia, dal Brasile, dall’Ecuador, dal Belgio, dalla Germania e dalla Valle d’Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte