Si terrà sabato 15 gennaio a Gressan, presso la sala polivalente della BCC, la Festa dei Campioni 2010. La manifestazione annuale è organizzata dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta – FGI, le società di ginnastica valdostane (Olimpia Aosta, Augusta Praetorie, Gymaosta e Monterosa) e patrocinata dall’Ufficio di Presidenza della Regione e dal CONI Valle d’Aosta.
Sarà l’occasione per premiare i Campioni Regionali (individuali ed a squadre), i Campioni Nazionali, i ginnasti che fanno parte del Team Italia, in tutti i settori della Federazione Ginnastica d’Italia (GAM, GAF, GR, TE, AE, GpT) che si sono distinti nel corso dell’anno appena terminato. Verranno inoltre premiati i direttori tecnici ed i direttori di giuria regionali, oltreché le società che nel 2010 hanno organizzato gare a nome e per conto della federazione.
Tra i premiati valdostani figurano:
Rebecca Frison – Olimpia Aosta Campionessa Regionale di Categoria – allieva L2 – GAF
Lorenzo Mascotto – Olimpia Aosta Campione Regionale Torneo Allievi – 3^ fascia GAM
Luca Vighetti – Olimpia Aosta Campione Regionale Torneo Allievi – 2^ fascia GAM
Malvina Sommo – Olimpia Aosta Campionessa Regionale Torneo Alllieve – 3^ fascia GpT
Alessia Toscano – Augusta Praetoria Campionessa Regionale Torneo Allieve – 1^ fascia GR
Gymaosta – Campionato d’Insieme – allieve GR (squadra Campione Regionale – Tsegé Altini, Alessia Anile, Carlin Corinne, Debora De Gaetano, Beatrice Nuvolari)
Gymaosta – Campionato d’Insieme giovanile – GR/GpT (squadra Campione Regionale – Giulia Calò, Vittoria Charrere, Arianna Gentile, Anais Stevenin)