I carabinieri di piazza Roncas aprono le porte della caserma

In un'ottica improntata alla trasparenza e al contatto diretto con i cittadini, la caserma dei carabinieri di piazza Roncas, ad Aosta, ha deciso di promuovere per la prima volta l'operazione "caserma aperta". Nella mattinata di...
Società

In un’ottica improntata alla trasparenza e al contatto diretto con i cittadini, la caserma dei carabinieri di piazza Roncas, ad Aosta, ha deciso di promuovere per la prima volta l’operazione “caserma aperta”.

Nella mattinata di domani, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, infatti, la sede del comando, ovvero la caserma ?Scarpaccino?, sarà aperta al pubblico. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, prevista, per l’appunto, per il 4 novembre.

Inoltre, sempre in piazza Roncas, di fronte alla caserma, i passsanti potranno ammirare i vari mezzi in dotazione ai carabinieri della Valle d’Aosta. Alcuni militari saranno presenti per illustrare ai visitatori le caratteristiche degli automezzi, dotati di moderne tecnologie.

Obiettivo della manifestazione, favorire una maggiore conoscenza del lavoro quotidianamente svolto dai carabinieri di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società