Non è ancora risolto per i democratici di sinistra il nodo relativo al Comune di Aosta.
La sostituzione dell’assessore Carmela Fontana, ora in consiglio regionale, con Giuliana Ferrero sta, di fatto, inasprendo i rapporti tra le due anime del partito. Oggetto del contendere, la verifica del nuovo quadro politico che è scaturito in seguito alle elezioni del 9 e 10 aprile che la maggioranza, guidata dal segretario Laurino Réan, chiede a gran voce e che il comitato cittadino, consiglieri comunali in testa, teme perché potrebbe portare alla rottura dell’alleanza con l’Union Valdotaine.
Nel frattempo, dalla sede regionale del partito, con una nota, fanno sapere che il confronto politico rimane aperto e verrà affrontato nelle prossime settimane, con la richiesta al Sindaco di una approfondita verifica sul programma.
Mentre della sostituzione dell’Assessore comunale alle Politiche sociali se ne parlerà domani durante l’Assemblea degli iscritti di Aosta.
La Direzione, riunita ieri sera a Montjovet, ha integrato la segreteria regionale con Luciano Boccazzi e Vanni Florio, inoltre ha nominato Walter Pivato tesoriere regionale (succede al dimissionario Roberto Greco) ed il Comitato di Tesoreria del quale fanno parte, oltre che da Pivato, Costantino Soudaz ed Elisabetta Rosaci.