“I pannolini sporchi” si lavano a casa propria

Un gruppo di mamme organizza un incontro all'Espace Populaire per dare maggiori informazioni sui pannolini lavabili: garantendo maggior tutela dell'ambiente, maggior benessere del bambino e più economicità, sono una valida alternativa agli usa e getta.
Società
In Italia, numerose amministrazioni pubbliche virtuose, e tra queste il comune di Fénis, iniziano ad incentivare la soluzione dei pannolini lavabili, offrendo agevolazioni e buoni sconto sull'acquisto per le famiglie.
Un gruppo di mamme, che ha sperimentato l’uso di questi pannolini, organizza un incontro, rivolto a tutte le persone interessate e senza alcuno scopo di lucro, per diffondere maggiori informazioni.
In Italia ogni giorno vengono utilizzati più di 6.000 pannolini usa e getta nei primi 3 anni di vita di ogni bambino: questi si trasformano in una tonnellata di rifiuti che necessitano di 500 anni per decomporsi.
I pannolini lavabili eco-compatibili rappresentano una valida alternativa a questi prodotti, rispondendo a criteri di tutela dell'ambiente, benessere del bambino, economicità: infatti, sono costituiti da fibre di cotone naturalmente assorbenti, che garantiscono la traspirazione della pelle e la riduzione delle irritazioni, e sono più economici, dal momento che la spesa varia dai 200 agli 800 euro, e si possono riutilizzare per il secondo figlio, mentre il costo degli usa e getta per i primi tre anni di vita del bambino può andare dai 1.500 ai 2.000, mentre.
L’appuntamento è all’Espace Populaire di Aosta giovedì 25 giugno alle ore 18.

Per contatti: Cristina Busa 328-3781945 oppure roberta.ceccon@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte