I prodotti enogastronomici della Valle d’Aosta in vetrina a Courmayeur con “Lo Matson”

Domenica 13 settembre nelle vie de centro una vetrina dei prodotti enogastronomici valdostani: formaggi, vini, salumi, miele, frutta, pane, dolci, piante officinali, per un totale complessivo di cinquanta aziende e quindi altrettanti stand espositori.
Prodotti tipici della Valle d'Aosta
Società

E' giunta alla nona edizione "Lo Matson", la manifestazione agro alimentare che domenica 13 settembre 2009, porterà a Courmayeur il meglio dei prodotti enogastronomici valdostani:  formaggi, vini, salumi, miele, frutta, pane, dolci, piante officinali, per un totale complessivo di cinquanta aziende e quindi altrettanti stand espositivi.

Organizzata dal Comité de Courmayeur, con il contributo dell'Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali e la collaborazione del Comune di Courmayeur, l'iniziativa – si legge in una nota – "si propone di valorizzare il grande lavoro effettuato dalle aziende agricole-alimentari della nostra regione in questi ultimi anni".

La giornata prevede gli stand delle aziende agricole con la vendita dei prodotti dalle 9 alle 18 nelle vie del centro di Courmayeur. Alle 15 è prevista un'animazione per i bambini mentre alle 16.30, presso il Jardin de l'Ange, è in programma la premiazione della seconda edizione del Concorso Regionale Formaggi di Capra, organizzato dall'Arev  all'interno della manifestazione. Al termina sarà possibile degustare i formaggi premiati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte