“Les Trailers du Mont-Blanc“, l’associazione responsabile dei volontari dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, ha donato 15.000 euro da dividere in parti uguali nei tre territori attraversati dal trail (Francia, Svizzera ed Italia) per affrontare l’emergenza Covid-19.
“Siamo molto grati del lavoro imprescindibile che il personale sanitario sta facendo nell’area del Monte Bianco, dalla Valle d’Aosta all’Alta Savoia ed al Valais”, spiegano i tre presidenti dell’associazione, Alberto Motta, Olivier Thétaz e Patrick Deschamps. “Con questa donazione vogliamo esprimere loro tutto il nostro sostegno”.
Per la parte francese, la donazione è stata fatta a favore degli Hôpitaux du Pays du Mont-Blanc, per la parte svizzera all‘Hôpital du Valais, mentre per l’Italia la destinataria è la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta: “Tengo a ringraziare l’Associazione Les Trailers du Mont-Blanc a nome della Fondazione Comunitaria per l’apporto alla raccolta fondi che abbiamo aperto per affrontare l’emergenza“, dichiara il presidente Pietro Passerin d’Entrèves. “Con questa donazione abbiamo acquistato dispositivi di protezione individuale come mascherine e camici e dispositivi medici quali termometri e visiere per l’Ospedale Parini ed i servizi sanitari e sociali locali”.