Società di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 23 Aprile 2020 15:37

I volontari dell’UTMB donano 5.000 euro alla Fondazione Comunitaria

Aosta - Con la donazione dell'associazione Les Trailers du Mont-Blanc sono stati acquistati dispositivi di protezione individuale e dispositivi medici per l'Ospedale Parini ed i servizi sanitari e sociali valdostani.

utmb18- Franck Oddoux

Les Trailers du Mont-Blanc“, l’associazione responsabile dei volontari dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, ha donato 15.000 euro da dividere in parti uguali nei tre territori attraversati dal trail (Francia, Svizzera ed Italia) per affrontare l’emergenza Covid-19.

“Siamo molto grati del lavoro imprescindibile che il personale sanitario sta facendo nell’area del Monte Bianco, dalla Valle d’Aosta all’Alta Savoia ed al Valais”, spiegano i tre presidenti dell’associazione, Alberto Motta, Olivier Thétaz e Patrick Deschamps. “Con questa donazione vogliamo esprimere loro tutto il nostro sostegno”.

Per la parte francese, la donazione è stata fatta a favore degli Hôpitaux du Pays du Mont-Blanc, per la parte svizzera all‘Hôpital du Valais, mentre per l’Italia la destinataria è la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta: “Tengo a ringraziare l’Associazione Les Trailers du Mont-Blanc a nome della Fondazione Comunitaria per l’apporto alla raccolta fondi che abbiamo aperto per affrontare l’emergenza“, dichiara il presidente Pietro Passerin d’Entrèves. “Con questa donazione abbiamo acquistato dispositivi di protezione individuale come mascherine e camici e dispositivi medici quali termometri e visiere per l’Ospedale Parini ed i servizi sanitari e sociali locali”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo