Fondazione comunitaria, CSV, Youth Bank e Forum del Terzo settore insieme per una raccolta fondi

Il mondo sociale si attiva per l'emergenza e, soprattutto, per la rinascita. Già donati 25.000 euro. Anche noi di AostaSera sposiamo questa causa: vi aggiorneremo costantemente sull'andamento della raccolta fondi e sulle misure che verranno prese.
Solidarietà
Società

Non è solo la situazione attuale legata alle misure per contenere la diffusione del coronavirus, per famiglie, soggetti più deboli, imprese, a fare paura, ma, guardando al futuro, è necessario già pensare a come muoversi per la rinascita e la ripresa della nostra società.

La Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, la Youth Bank, il CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, la Caritas Diocesana e il Forum del Terzo settore promuovono, insieme, una raccolta di risorse per il sostegno di iniziative volte a mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19, favorendo l’acquisto più rapido possibile di materiale e dispositivi sanitari necessari, ma soprattutto supportando gli enti e le organizzazioni impegnate in prima linea nella gestione e nel contenimento dell’impatto e sostenendo il progressivo ritorno alla normalità di tutti i cittadini, e in particolare delle persone e delle famiglie più fragili.

È necessario che le risorse umane e finanziarie facciano rete affinché le azioni siano più efficaci e strategiche: questa è la ragione della collaborazione tra Fondazione Comunitaria, CSV e Forum del Terzo settore che rappresentano gran parte del mondo del volontariato, e della cooperazione. È stato così aperto un Fondo Emergenza Coronavirus VdA destinando da subito 25.000 euro. Ma queste risorse non bastano: c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Anche noi di AostaSera.it, credendo fortemente nella necessità di una rapida e concreta rinascita economica e sociale da quest’emergenza, sposiamo questa causa: sarete aggiornati costantemente sull’andamento della raccolta fondi e sulle misure che, con questi contributi da parte di tutti, verranno presi.

È possibile donare per mezzo di bonifico bancario alla Fondazione, indicando la causale: Fondo Emergenza Coronavirus VdA.

Coordinate bancarie
Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667 BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701 UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte