I volontari e i dirigenti dell’Anpas in Valle per la loro assemblea annuale

Da ieri e fino a domenica 30 maggio sono in Valle per tre giorni di incontri e confronti sul volontariato. Si tratta di una prima volta: l'Anpas nella sua storia non aveva mai organizzato un'iniziativa nazionale sul territorio valdostano.
Fausto Casini, presidente nazionale ANPAS
Società

Da ieri, venerdì 28 maggio, i dirigenti dell'Anpas l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, sono in Valle d'Aosta per tre giorni di incontri e confronti sul volontariato e per partecipare all'Assemblea nazionale dell'Associazione prevista domani, domenica 30 maggio. 

E' una prima volta: l'Anpas, nella sua storia ultracentenaria, infatti, non aveva mai organizzato finora un'inizitiva nazionale sul territorio valdostano. L'iniziativa è stata possibile anche grazie di ingresso nell'ANPAS, avvenuto lo scorso 28 novembre, di 10 Associazioni aderenti alla Federazione regionale del Soccorso della Valle d'Aosta.

Tra gli impegni in cantiere anche una tavola rotonda in programma questo pomeriggio a partire dalla 14.30 all'Hostellerie du Cheval Blanc. Il titolo scelto: "Il volontariato, osserva, progetta, comprende" con interventi previsti, tra gli altri, di Albert Lanièce, Assessore alla Sanità Salute e Politiche sociali della Regione Valle d'Aosta, Sabina Polidori, Funzionaria della Direzione Generale per il Volontariato, l'Associazionismo e le Formazioni Sociali (Ministero del Lavoro e Politiche Sociali) e Fausto Casini, Presidente Nazionale ANPAS.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte