Il Capodanno ad Aosta non conosce crisi: 130 mila euro per Gigi D’Alessio

109 mila euro verranno messi dal Comune di Aosta per pagare D'Alessio (oltre 84 mila euro di cachet) e per allestire il palco. Venti mila euro arrivano invece dal Casinò di Saint-Vincent per il service audio/luci e per un Dj che animerà la serata.
Società

Il Casinò di Saint-Vincent e il Comune di Aosta uniscono le proprie forze per il Capodanno in piazza sotto i riflettori del programma "L’anno che verrà" di Rai1. La Rai, infatti, aveva promesso alla Regione uno o più collegamenti con il capoluogo regionale a patto che "il presentatore e l’artista ingaggiati per l’intrattenimento del pubblico ad Aosta rispondessero ai livelli qualitativi richiesti dalla Rai stessa e fossero stati da essa stessa indicati in quanto in linea e coerenti con gli ospiti presenti a Courmayeur”. Ecco cosi arrivare, come annunciato ieri, Gigi D’Alessio con un cachet di 84.700 euro.

"L’Amministrazione  – si legge nella delibera di approvazione del Capodanno –  ritiene che la proposta rappresenti un’opportunità unica per la promozione della Città di Aosta in quanto i collegamenti in diretta dalla Piazza costituiscono uno strumento di grande richiamo turistico ad un costo ragionevole poiché vengono utilizzate le risorse – strumentali, umane e finanziarie – già messe in campo dalla Regione per il Capodanno di Courmayeur".

Con gli stessi obiettivi di promozione e visibilità ha deciso di aderire all’iniziativa anche il Casinò di Saint-Vincent che si farà carico delle spese – 20 mila euro –  per il service audio e luci, per la strumentazione musicale oltre che del compenso di un Dj, chiamato ad intrattenere il pubblico prima e dopo la performance di D’Alessio. Al Comune infine spetteranno le spese per l’allestimento del palco, coperto, di 120 mq e per una serie di servizi richiesti dalla Rai, per un totale di 25mila euro.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte