Il cavaliere valdostano Andrea Vigon sfiora la medaglia di Bronzo

Sfuma il podio per mezzo punto. Il cavaliere di Fénis nella prova con musica disputata oggi, 11 settembre, ha ottenuto il 69,667%. Una buona prestazione che non è bastata ad ottenere il bronzo ad Hong Kong. Vigon "sono comunque soddisfatto".
Andrea Vigon in sella a Priool, a fianco Monica Biscaro, in campo gara ad Hong Kong
Società

Non ce l’ha fatta per mezzo punto. Sfuma così per il cavaliere valdostano Andrea Vigon  il podio a cinque stelle. Nell’ultima prova di oggi (ore 19,29 ad Hong kong – ore 13,29 in Italia), la Kur (prova con musica) nonostante l’ottima prestazione Andrea ha ottenuto il 69,667%, il terzo classificato ha ottenuto una percentuale di 70,177%.
Quella di Andrea oggi è stata un’ottima prestazione nonostante le due cadute in allenamento dei giorni scorsi – commenta il delegato regionale Fise, Giovanna Rabbia Piccolo – Andrea ha fatto un buon lavoro in campo e stava bene, tanto che dopo la sua prova abbiamo creduto che il Bronzo fosse nostro. Non è stato così. Peccato. Rispettiamo il giudizio della giuria”.

Andrea Vigon si dice comunque soddisfatto per i risultati ottenuti in questi giorni. Certo non manca tuttavia un pò di amaro in bocca per aver sfiorato il podio. Il cavaliere valdostano arriverà in Italia sabato prossimo 13 settembre, alle ore 12 all’Aeroporto di Caselle a Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte