Il cavaliere Vigon terzo dopo la caduta da cavallo prima della prova

Solo un po' di spavento ma nessuna conseguenza per il cavaliere di Fénis che ha esordito domenica 7 settembre alle Paralimpiadi di Pechino. Per lui il terzo posto con la percentuale del 66,118%. Prossime prove il 9 e 11 settembre.
Andrea Vigon in sella a Priool, a fianco Monica Biscaro, in campo gara ad Honk Kong
Società
Un esordio, come si suol dire “con il botto” quello del portacolori valdostano, Andrea Vigon, che domenica 7 settembre ha ottenuto, nella sua prima prova alle Paralimpiadi di Pechino, il terzo posto nella gara team test, valida come prova a squadre. Il cavaliere di Fénis, in sella a Priool ha ottenuto una percentuale del 66,118%. “Il botto” però non è riferito al risultato, che Andrea definisce “Abbastanza soddisfacente”, ma alla caduta avvenuta pochi momenti prima di entrare in campo gara. Vigon si trovava infatti nel campo prova pronto al proprio debutto a cinque cerchi, quando la sua cavalla si è spaventata dopo aver visto un gatto. Ha così “scartato” facendo perdere l’equilibrio a Vigon che è caduto. Nessuna conseguenza fortunatamente, solo un po’ di spavento per un incidente che poteva precludere la realizzazione del sogno del giovane valdostano.

La prima giornata di gare, che si stanno svolgendo a Hong Kong per quanto riguarda l’equitazione, vede l’Italia per ora al sesto posto nella classifica a squadre dietro Inghilterra, Germania, Danimarca, Norvegia e Olanda che è staccata di pochi punti. Bene sono andati infatti anche gli altri due binomi italiani: Silvia Veratti, in sella a Balla Coi Lupi, nel Grado 3 Team Test, prima degli italiani ad entrare in campo ha messo a segno un buon quarto posto con il 67,154%, così come Mauro Caredda con Garfielt nel Grado Ia Team Test che ha raccolto una percentuale di 62,47%.

Vigon  è entrato in campo alle 21,14 ora di Hong Kong, quando in Italia erano le ore 14,14, per disputare la prova Team test.  L’esordio della squadra Italiana complessivamente è buono. Ora un giorno di pausa e il 9 settembre Vigon si confronterà  nella prova Championship (valevole come risultato anche individuale) e l’11 settembre con la Kur (prova con musica).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte