Il Centro per l’Impiego di Aosta torna nella storica sede di piazza della Repubblica

I lavori di adeguamento strumentale e infrastrutturale hanno interessato gli spazi interni della struttura, realizzati nell’ambito del Pnrr, nel programma di potenziamento dei Centri per l’Impiego. Lunedì 26 il servizio riapre nella sua sede storica dopo un anno.
L'Assessorato del Lavoro - Piazza della Repubblica
Società

Il Centro per l’Impiego di Aostatrasferito un anno fa in via Colonnello Alessi – torna ora in piazza della Repubblica, con spazi rinnovati e resi più accessibili grazie ai fondi Pnrr.

Il Centro tornerà ad accogliere cittadini e imprese nella sua storica collocazione 15, al piano terra del palazzo dell’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, da lunedì 26 gennaio.

I lavori di adeguamento strumentale e infrastrutturale hanno interessato gli spazi interni della struttura, realizzati nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, nel programma di potenziamento dei Centri per l’Impiego. L’intervento – spiega una nota – “ha permesso di trasformare gli ambienti in spazi pubblici urbani moderni, inclusivi e accessibili”.

“La nuova sede si presenta oggi come un luogo rinnovato, funzionale e accogliente, accessibile e progettato per garantire maggiore comfort e riservatezza, grazie ad ambienti idonei allo svolgimento di colloqui individuali con gli operatori del Cpi – spiega l’assessore Luigi Bertschy –. Un cambiamento che punta a migliorare la qualità dei servizi offerti e a rafforzare il rapporto di prossimità tra l’amministrazione, i cittadini e il tessuto produttivo locale. L’ampliamento e la riqualificazione degli spazi si inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento dei Servizi pubblici per il lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte