Il Codacons propone un incontro per imparare ad alimentarsi bene

"La salute vien mangiando: alimentarsi o nutrirsi? è il titolo dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con la biologa e nutrizionista Mariateresa Caselli. Si terrà venerdì 22 gennaio alle 20.45 ad Aosta nella sala convegni BCC.
Maria Teresa Caselli
Società

La salute vien mangiando: alimentarsi o nutrirsi?” è il titolo dell’incontro, organizzato dal Codacons della Valle d’Aosta in collaborazione con Mariateresa Caselli, biologa e nutrizionista, referente per la nutrizione per l’ordine nazionale dei Biologi in Valle d’Aosta, previsto venerdì 22 gennaio prossimo dalle 20.45 alle 22.45 ad Aosta nella sala convegni BCC in Piazza Arco di Augusto 10.

L’incontro informativo, inserito nell’ambito del progetto “Frontiere della salute”, si propone di rispondere a quesiti come: cosa significa mangiare bene? Che differenza c’è tra alimentarsi e nutrirsi? Quali sono i programmi alimentari più diffusi (dieta mediterranea, a zona, vegana ecc…)? Quali i rischi di una alimentazione scorretta?

La serata si aprirà con i saluti di Giampiero Marovino, Presidente dell’Associazione Codacons Valle d’Aosta ONLUS. Alle 21 è previsto l’intervento di Mariateresa Caselli. Tra i temi affrontati durante il suo intervento anche le intolleranze alimentari, l’importanza delle analisi di laboratorio e della valutazione funzionale dell’intestino.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte