Il Comune di Aosta partecipa al cordoglio per la morte di Malagutti

Appresa la notizia, il sindaco Guido Grimod e il presidente del Consiglio comunale Renato Favre, hanno espresso il cordoglio dell'Amministrazione comunale e ricordato l'impegno civile di Malagutti. Lo ricorda anche l'Associazione Loris Fortuna.
Società
Anche il Comune di Aosta partecipa al cordoglio per la scomparsa dell'avvocato Dante Malagutti. Appresa la notizia, il sindaco Guido Grimod ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione comunale, insieme con il presidente del Consiglio comunale, Renato Favre. "Quella dell'avvocato Malagutti – scrive in una nota il sindaco Grimod – è la figura di un uomo grandemente impegnato nella società valdostana, operoso nella vita pubblica così come nella professione forense, animato da spirito critico e da un'intelligenza non comune".
"E' stato un esempio per la città e la regione – aggiunge il presidente Favre – in quanto uomo capace di realizzarsi sia nell'attività professionale sia nella vita politica anche in qualità di amministratore del capoluogo: eletto in Consiglio comunale da indipendente nella lista della Democrazia cristiana nella legislatura 1956-1961, aveva anche rivestito per qualche mese la carica di assessore".
 
Ad unirsi al cordoglio dei familiari e di tanti cittadini per la scomparsa dell'avvocato Dante Malagutti è stata anche l'Associazione valdostana "Loris Fortuna" che nel ricordarlo scrive in una nota: "Il suo contributo di democratico non è mai venuto meno nei lunghi anni della sua militanza politica. In noi resterà sempre il ricordo per l‚impegno che Dante Malagutti ha saputo dare a favore di un rinnovamento politico nella nostra regione appoggiando l‚alleanza del Galletto. La sua ironia esprimeva amore per il confronto e la dialettica, ma anche una grande umanità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte