Il consigliere comunale di Aosta Tonino Zafettieri lascia i Ds e raggiunge Fédération Autonomiste

Dall'assemblea precongressuale di Aosta dei Ds è emersa una novità: Tonino Zafettieri, consigliere comunale di Aosta e leader dei Cristiano Sociali, ha annunciato di avere lasciato la Gauche Valdotaine-Democratici di Sinistra...
Società

Dall’assemblea precongressuale di Aosta dei Ds è emersa una novità: Tonino Zafettieri, consigliere comunale di Aosta e leader dei Cristiano Sociali, ha annunciato di avere lasciato la Gauche Valdotaine-Democratici di Sinistra per approdare nelle file della Fédération Autonomiste.

La sua scelta modifica gli equilibri interni ai consiliari del comune di Aosta, dal momento che ora i diessini sono rimasti in due, Giuliana Ferrero e Alder Tonino, superati numericamente dai rappresentanti della Fédération, Patrizia Carradore, Giorgio Giovinazzo e, appunto, il ?transfugo? Zafettieri.
Zafettieri ha rimesso inoltre tutti gli incarichi ricoperti nel Consiglio comunale per conto dei Ds.


?Il filone del cattolicesimo democratico, che nel resto del paese in seno al Pd sarà struttura portante, nella realtà valdostana risulterà completamente assente?
ha commentato Zafettieri, contestando la linea politica della segreteria regionale che negli ultimi mesi non avrebbe considerato sufficientemente ?i Cristiano Sociali, unica forza organizzata di cattolici all’interno dei Democratici di Sinistra?.
Tonino Zafettieri ha infine ribadito “la volontà di continuare la testimonianza politica per la difesa ed il rafforzamento di quei valori che hanno caratterizzato la mia vita politica, aderendo al Partito della Democrazia Cristiana”, un appellativo, questo, rivendicato, nella sostanza, da Fédération Autonomiste.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte