Una nutrita delegazione del Consorzio Trait d’Union di Aosta ha partecipato nei giorni scorsi alla Convention di Cgm, il consorzio Gino Mattarelli che raggruppa, in Italia, 80 consorzi territoriali e quasi mille cooperative sociali, che si è svolta a Mantova.
L’incontro nazionale di Cgm è un appuntamento periodico, organizzato come momento di incontro e di confronto tra soggetti che si confrontano quotidianamente e in modo pragmatico con i temi e la gestione del welfare sociale. La crisi economica e i numerosi tagli alla spesa pubblica e alle regioni, come è ovvio, sono stati al centro dell’attenzione della tre giorni di lavori in cui è intervenuto anche il ministro allo sviluppo Corrado Passera.
Il Trait d’Union che in Valle raggruppa 13 cooperative sociali ha anche portato il suo contributo e in una sessione riservata alla presentazione delle esperienze innovatiequità illustrato i risultati del progetto, realizzato in collaborazione con la Caritas, dal titolo "Dalla Carità un’opportunità".