Il Consorzio Trait d’Union alla convention Cgm di Mantova

Una nutrita delegazione del Trait d'Union ha partecipato nei giorni scorsi all'incontro nazionale del Consorzio Gino Mattarelli che si è svolto a Mantova. Presentato anche un progetto innovativo portato avanti con la Caritas.
La delegazione del Trait d'Union a Mantova
Società

Una nutrita delegazione del Consorzio Trait d’Union di Aosta ha partecipato nei giorni scorsi alla Convention di Cgm, il consorzio Gino Mattarelli che raggruppa, in Italia, 80 consorzi territoriali e quasi mille cooperative sociali, che si è svolta a Mantova. 

L’incontro nazionale di Cgm è un appuntamento periodico, organizzato come momento di incontro e di confronto tra soggetti che si confrontano quotidianamente  e in modo pragmatico con i temi e la gestione del welfare sociale. La crisi economica e i numerosi tagli alla spesa pubblica e alle regioni, come è ovvio, sono stati al centro dell’attenzione della tre giorni di lavori in cui è intervenuto anche il ministro allo sviluppo Corrado Passera.

Il Trait d’Union che in Valle raggruppa 13 cooperative sociali ha anche portato il suo contributo e in una sessione riservata alla presentazione delle esperienze innovatiequità illustrato i risultati del progetto, realizzato in collaborazione con la Caritas, dal titolo "Dalla Carità un’opportunità".  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte