Il Contrassegno unico disabili europeo arriva ad Aosta

Il CUDE è un permesso che consente alle persone con ridotta capacità motoria o cecità di parcheggiare negli spazi riservati, accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e usufruire di altre agevolazioni, sia in Italia che in tutta Europa
Cude
Società

Il Comune di Aosta aderisce al sistema del CUDE (Contrassegno Unico Disabili Europeo).

Cos’è il CUDE?

Il CUDE è un permesso che consente alle persone con ridotta capacità motoria o cecità di parcheggiare negli spazi riservati, accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e usufruire di altre agevolazioni, sia in Italia che in tutta Europa. Questo contrassegno, personale e valido su qualsiasi veicolo, permette di evitare multe e disagi legati alla mobilità, garantendo un’accessibilità più facile e senza ostacoli.

Come richiedere il CUDE

I cittadini interessati potranno rivolgersi allo Sportello Sosta e Mobilità di APS S.p.A., con sede in corso Lancieri di Aosta 30, esclusivamente previa prenotazione online, da effettuare tramite il sito.

Il codice univoco CUDE viene rilasciato dal Comune di residenza del titolare del contrassegno europeo disabili ed è associato al contrassegno stesso. L’accesso alla piattaforma CUDE avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Per maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma nazionale CUDE è possibile consultare il Portale dell’Automobilista al seguente indirizzo:
https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/piattaforma-cude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte