Il contributo affitti per il 2022 è in fase di pagamento

In Valle d'Aosta i beneficiari del sostegno economico per il pagamento dell'affitto, relativo al 2022, sono circa 3.000. L'Assessore Carlo Marzi: "Grazie alla semplificazione del procedimento abbiamo velocizzato la liquidazione"
CONDOMINIO CORSO IVREA
Società

Gli aventi diritto, secondo quanto riferito dall’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, stanno ricevendo in questi giorni il contributo affitto relativo all’anno 2022. Si tratta di un aiuto economico concesso per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2022. Viene erogato alle persone fisiche che abbiano presentato la domanda e che rientrano in due fasce di reddito definite dai valori Isee: fascia A fino a 7.500 euro e fascia B fino a 12.500 euro.

Per il 2022 i beneficiari in Valle d’Aosta sono circa 3.000. “Grazie alle scelte effettuate nel recente passato che hanno semplificato il procedimento – evidenzia l’Assessore Carlo Marzi – siamo riusciti a velocizzare la liquidazione ai cittadini che ne hanno fatto domanda, sostenendo così i nuclei familiari nel mercato immobiliare privato che stanno attraversando difficoltà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte