Il Coro Monte Cervino e i Trouveur suonano per l’Associazione dei laringectomizzati

"Musica per l'Avlar" è in programma sabato 20 novembre alle 21, presso l'Auditorium di Nus. E' aperta a tutti e si propone di sensibilizzare le persone sui problemi di chi, a seguito di un intervento alla laringe, ha subito una mutilazione della voce.
Società

Il coro Monte Cervino e i Trouveur Valdotén con Mathieu Aymonod e Fernando Raimondo saranno i protagonisti di una serata dal titolo “Musica per l’Avlar“, l’Associazione dei laringectomizzati, in programma sabato 20 novembre, dalle ore 21, presso l’Auditorium comunale di Nus.

La serata, aperta a tutti, vuole sensibilizzare e richiamare l’attenzione della popolazione sui problemi dei laringectomizzati ovvero di coloro che, a seguito di un intervento alla laringe, hanno subìto una mutilazione della voce.

L’Avlar, nata nel 2006, tra i suoi obiettivi sostiene la riabilitazione funzionale e sociale delle persone laringectomizzate, la promozione di gruppi di auto-aiuto e di iniziative per la prevenzione del cancro e l’organizzazione di attività di sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica e alle autorità locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte