Il Covid al momento non ferma la tradizione millenaria della Fiera di Sant’Orso. La 1021° Fiera di Sant’Orso, in programma nel centro storico della città di Aosta il 30 e 31 gennaio 2021 resta confermata. Non solo. Il prossimo 5 ottobre apriranno le iscrizioni per gli 850 posti a disposizione.
“Proprio al fine di far fronte all’emergenza epidemiologica attualmente in corso e nel rispetto dei provvedimenti che potrebbero essere adottati dai Governi nazionale e regionale, il numero massimo degli espositori è fissato in 850 unità, compresi i corsi, gli istituti scolastici e le botteghe scuola che svolgono attività di apprendimento delle tecniche di artigianato. – spiega in una nota l’Assessorato regionale alle Attività produttive – Il numero degli espositori potrà, peraltro, essere ulteriormente ridotto in ragione di eventuali e sopravvenute disposizioni di carattere sanitario”.
Nel caso in cui i produttori interessati siano in numero superiore al limite massimo previsto, si procederà alla formazione di una graduatoria, dando priorità all’appartenenza al settore tradizionale, ivi compresi i corsi, le botteghe scuola e gli istituti scolastici che svolgono attività di apprendimento delle tecniche di artigianato.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 20 novembre 2020 alla Struttura attività artigianali e di tradizione.
Al fine di contrastare la diffusione del Covid-19 è, infatti, indispensabile limitare ai casi particolari l’accesso agli uffici della competente Struttura Attività artigianali e di tradizione. Pertanto, l’invito agli artigiani interessati presentare la domanda on line.