Il CSV organizza tre corsi di formazione per il Terzo Settore

Si parte sabato 8 febbraio con “Gli adempimenti amministrativi”, poi “L’assicurazione per il volontariato” il 14 e “L’autostima” il 15 e il 22
Assemblea CSV - Ph. Simone Fortuna
Società

Quattro date per tre corsi di formazione organizzati dal CSV e dedicati agli Enti del Terzo Settore nell’ambito dell’Accordo di programma tra Regione Autonoma Valle d’Aosta e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il primo sarà dedicato agli “Adempimenti amministrativi” e fornirà gli elementi di base per gestire gli obblighi amministrativi di un’associazione, dai libri sociali all’assicurazione, dagli organi sociali alla gestione di soci e volontari. L’appuntamento è sabato 8 febbraio dalle 9 alle 12 presso la sede del CSV in Via Xavier de Maistre 19, ad Aosta.

Il focus del secondo incontro, venerdì 14 febbraio alle 17.30, sempre presso il CSV, sarà più specifico sull’assicurazione per il volontariato: la Cavarretta Assicurazioni presenterà alle associazioni e agli enti del terzo settore la “Polizza Unica del Volontariato” ed evidenzierà i rischi in cui possono incorrere durante la loro attività, anche e soprattutto in base ai più recenti obblighi di legge.

Infine, sabato 15 e 22 febbraio, dalle 9 alle 13, si terrà il primo modulo del corso “Le relazioni nel volontariato”, in cui si approfondirà il concetto di autostima intesa come conoscenza e accettazione di sé, elemento che è alla base di una comunicazione efficace ed assertiva.

Tutti i corsi sono gratuiti e partiranno al raggiungimento di almeno 8 iscritti. Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a formazione@csv.vda.it o chiamare lo 0165 230685.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte