Il Difensore civico Formento Dojot nominato Osservatore nell’International Ombudsman Institute

Il Difensore civico della Valle d'Aosta è stato nominato "Guest" all’interno del Comitato esecutivo europeo dello IOI: "Una soddisfazione a livello personale e per il riconoscimento del ruolo del Coordinamento nazionale dei Difensori civici".
Enrico Formento Dojot, garante dei diritti dei detenuti in Valle d'Aosta
Società

Il Difensore civico della Valle d'Aosta, Enrico Formento Dojot, è stato nominato "Guest", cioè “Osservatore”, all’interno del Comitato esecutivo europeo dell'International Ombudsman Institute (IOI), l'organizzazione più autorevole in ambito mondiale sul tema della Difesa civica, e nell'ambito della quale vengono definite le linee di azione riguardo alle questioni di attualità internazionale.

“È per me un grande motivo di soddisfazione – commenta Formento Dojot –. Una soddisfazione a livello personale e per il riconoscimento del ruolo del Coordinamento nazionale dei Difensori civici che rappresento quale Vicepresidente, nonché della Difesa civica valdostana. Intendo portare la mia esperienza maturata in questi anni, insistendo per la valorizzazione dei principi di sussidiarietà e di prossimità che stanno alla base della funzione e del concetto stesso di Difesa civica”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte