Il Dossier statistico sull’immigrazione 2020 si presenta online

La nostra testata Aostasera.it ospita la presentazione online del Dossier Statistico sull'Immigrazione nella parte riguardante i dati della Valle d'Aosta in diretta mercoledì 28 ottobre alle ore 18.
Dossier statistico immigrazione 2020
Società

Con quella del 2020, il Dossier Statistico Immigrazione tocca quota trenta edizioni. L’annuario socio-statistico sull’immigrazione in Italia si conferma tra le pubblicazioni più longeve e capillari sul territorio.

Nonostante la pandemia mondiale viene confermata anche per il 2020 la presentazione della ricerca resa possibile dal Fondo Otto per mille della Chiesa ValdeseUnione delle Chiese Metodiste e Valdesi. 

In Valle d’Aosta contribuiscono alla diffusione dei contenuti del Dossier l’Associazione Uniendo Raices e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta. L’illustrazione del Dossier si svolgerà in modalità streaming e sarà ospitata in diretta su questo quotidiano online domani, mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 18.

Sono previsti, in particolare, gli interventi di William Bonapace, referente regionale IDOS, di Arnela Pepelar per il progetto SIPROIMI Consorzio Trait d’Union e di Elda Tonso, coordinatrice progetto FAMI “Vivere in  Valle d’Aosta”. Durante l’evento online è prevista anche la proiezione del trailer “Sconfinanti, Vivere la cittadinanza” del mediatore culturale Babacar Diakhaté.

0 risposte

  1. Da distribuire gratuitamente ai consiglieri comunali e regionali della Lega,più una copia da inviare a Salvini autografata dal mediatore culturale. Forse cominceranno a vedere le cose togliendosi i paraocchi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte