Hanno tempo fino alla fine di febbraio le scuole valdostane per presentare un progetto nell’ambito dell’iniziativa “Ecoscuola“, lanciata dal M5S con i 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare. Per la Valle d’Aosta i fondi a disposizione ammontano a 36mila euro.
“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo al miglioramento della qualità della vita e della didattica nei nostri istituti scolastici e auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto. – spiegano i portavoce del M5S Vda – Diverse le iniziative che potranno ricevere la donazione: dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica, dalla piantumazione di alberi alla realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria, solo per fare qualche esempio”.
I progetti verranno scelti sulla base di una successiva votazione online, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato.
