Società di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 15 Febbraio 2021 18:52

Il Ministro Speranza firma lo stop allo sci

Aosta - Era stato il Cts, su richiesta del ministro, a esprimersi contro la riapertura degli impianti sciistici affermando come “allo stato attuale non appaiono sussistenti le condizioni per ulteriori rilasci delle misure contenitive vigenti, incluse quelle previste per il settore sciistico amatoriale”.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza in SenatoIl Ministro della Salute Roberto Speranza in Senato

La notizia che gli operatori turistici valdostani speravano di non dover ricevere alla fine è arrivata in serata. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha infatti firmato un provvedimento che vieta lo svolgimento delle attività sciistiche amatoriali fino al 5 marzo 2021, data di scadenza del Dpcm 14 gennaio 2021.

“Il provvedimento – spiega una nota –  tiene conto dei più recenti dati epidemiologici comunicati venerdì 12 febbraio dall’Istituto Superiore di Sanità, attestanti che la variante VOC B.1.1.7, detta variante UK e caratterizzata da maggiore trasmissibilità, rappresenta una percentuale media del 17,8% sul numero totale dei contagi”.

Era stato il Cts, su richiesta di Speranza, a esprimersi contro la riapertura degli impianti sciistici affermando come “allo stato attuale non appaiono sussistenti le condizioni per ulteriori rilasci delle misure contenitive vigenti, incluse quelle previste per il settore sciistico amatoriale”.

Nella nota diffusa in serata, il Governo “si impegna a compensare al più presto gli operatori del settore con adeguati ristori“.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo