Nastri, cerchi, palle e clavette fatti danzare in aria da 12 ginnaste olimpioniche accompagnate nei movimenti da altrettanti ballerini, sulle note delle più belle melodie balcaniche.
E’ quanto potranno vedere mercoledì prossimo, 23 luglio dalle ore 21, gli spettatori che accorreranno al Forte di Bard per assistere allo spettacolo The Bulgarian Legend.
Uno spettacolo particolare che fonde le danze folcloristiche bulgare e la ginnastica ritmica nella rappresentazione del mito greco di Orfeo e Euridice, la ninfa che innamoratasi del mortale perse la sua forza e venne uccisa dalle sue compagne.
L’Ensemble Balkan Magic, ospite della sezione Musicamondo del cartellone di eventi estivi Artété dell’Assessorato al Turismo, è nato nel 2002 con il nome di Bulgarian Dream Dancers. Dall’incontro con Georgi Andreev, direttore musicale del National Folklore Ensemble “Philip Kutev”, prese corpo la musica dello spettacolo che dal 2003 ad oggi ha incontrato in giro per il mondo, i favori del pubblico e il plauso della critica, calcando persino le scene del Royal Albert Hall di Londra.