Il “Petit Marché au Bourg” si tinge di solidarietà

I Volontari del soccorso di Chatillon Saint-Vincent, dalle 10 alle 18, allestiranno in piazzetta Cappuccini un punto di informazione e prevenzione sanitaria nell'ambito del Petit Marché au Bourg in programma domenica 26 giugno.
Società

Saranno presenti anche i Volontari del soccorso di Chatillon – Saint- Vincent al Petit Marché au Bourg in programma domenica 26 giugnoprossimo nel borgo del paese.  Dalle 10.00 alle 18.00, allestiranno in piazzetta Cappuccini un punto di informazione e prevenzione sanitaria a disposizione dei cittadini.

I visitatori del Marché, grazie alla presenza di personale sanitario qualificato, in mattinata potranno sottoporsi ad alcuni esami in modo gratuito. Tra questi  la misurazione della frequenza cardiaca, della saturimetria ovvero della percentuale di ossigenazione nel sangue, ma anche della pressione sanguigna, della massa corporea, del tasso di glicemia e di colesterolo.

Dal primo pomeriggio invece sarà possibile "mettersi in gioco" provando ad eseguire la rianimazione cardiopolmonare seguendo le linee guida suggerite dai Volontari del Soccorso, con l’ausilio di manichini didattici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte