In calo, secondo l’Arma dei carabinieri, i reati commessi nella nostra regione.

Sono positivi i dati riprtati dall'ultimo rapporto annuale dell'Arma dei carabinieri, che ha presentato il bilancio di un anno di attività. Complessivamente, i reati sono diminuiti del sette per cento rispetto al 2005. Ma...
Società

Sono positivi i dati riprtati dall’ultimo rapporto annuale dell’Arma dei carabinieri, che ha presentato il bilancio di un anno di attività.
Complessivamente, i reati sono diminuiti del sette per cento rispetto al 2005. Ma i dati più significativi riguardano le rapine, sono state infatti dieci quelle commesse nel 2005, e 4 quelle commesse nel 2006. Per quanto riguarda i furti, è stato registrato un calo del 16 per cento.
In crescita la repressione dello spaccio di droga: sono aumentati nettamente gli arresti in flagranza di reato, passati dai 12 del 2005 ai 31 del 2006, mentre la quantità di sostanze stupefacenti sequestrate è quasi raddoppiata.
Tutto questo, ha sottolineato il colonnello Guido Di Vita presentando la relazione sul 2006, è dovuto anche alla maggiore attività di controllo sul territorio svolta dai 260 carabinieri distribuiti tra il comando territoriale, le compagnie di Aosta e di Chatillon/Saint-Vincent, le quindici stazioni dislocate sul territorio, i due nuclei radiomobile e i reparti speciali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte