IN RETE IL SITO WEB ?PER UNA INFORMALITA COMPETENTE?

E' in rete, all'indirizzo www.informalitacompetente.it, il sito web del progetto ?Per una informalità competente? co - finanziato dal Fondo Sociale Europeo, e promosso dalla Cooperativa sociale Ombre con l'Acca, dal Gruppo...
Società

E’ in rete, all’indirizzo www.informalitacompetente.it, il sito web del progetto ?Per una informalità competente? co – finanziato dal Fondo Sociale Europeo, e promosso dalla Cooperativa sociale Ombre con l’Acca, dal Gruppo Abele e dall’Agenzia Stampa Piupress.

Il sito presenta al pubblico l’evoluzione del progetto nei suoi diversi aspetti, azioni, esperienze e risultati, con l’obiettivo di fornire al lettore spunti interessanti di riflessione ponendosi quale strumento per scambiare opinioni sul ruolo ricoperto dagli educatori informali, tema che ha rappresentato il filone portante del progetto stesso e che ha visto in questi mesi l’attivazione di un percorso di formazione e di un laboratorio rivolti a tutte quelle figure adulte che ricoprono un ruolo educativo nelle attività legate al tempo libero dei ragazzi, in contesti ludici, sportivi, culturali e ricreativi.

Nella sezione ?Documenti? è possibile ascoltare in streaming le 12 puntate del Forum radiofonico, andato in onda sulle frequenze di Radio Proposta in Blu nei mesi scorsi. Grazie all’apporto di diversi attori del territorio, intervistati nelle diverse puntate, sono stati approfonditi aspetti relativi alla gestione del tempo libero dei ragazzi. Rappresentanti delle istituzioni locali e di associazioni di profilo ludico, sportivo e ricreativo hanno affrontato il tema dell’educazione informale sotto diversi punti di vista, ognuno in base alla propria esperienza diretta o al settore d’intervento. Tante sono state le esperienze ascoltate e tante le riflessioni e suggestioni che ne sono emerse.

Il sito è dotato, infine, di uno spazio di discussione, un ?blog?, che vuole essere un momento di confronto e approfondimento sui giovani, per portare avanti le riflessioni emerse nello svolgimento del progetto, offrendo così l’opportunità di intervenire anche a coloro che non hanno potuto partecipare alle fasi della formazione o dei laboratori, e più in generale a coloro che vogliano condividere tali tematiche all’interno di una comunità virtuale composta da persone (allenatori, istruttori sportivi, insegnanti di musica, teatro, danza, volontari di doposcuola, animatori volontari del tempo libero, genitori ecc.) che operano direttamente a contatto con bambini e ragazzi.

Per informazioni stampa: Agenzia Stampa Piupress – Moreno Vignolini 328 8270038 oppure 0165 230929

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte