In Valle d’Aosta la primavera resta un miraggio: neve e maltempo fino a sabato

Buone notizie, invece, dovrebbero arrivare per Pasqua: secondo l'ufficio meteo regionale la giornata di domenica si presenterà abbastanza soleggiata ma fredda e ventosa con nubi in prossimità dei confini. Sole anche a Pasquetta.
Webcam Arco d'Augusto, Aosta
Società

In Valle d’Aosta, per il momento, la primavera è arrivata soltanto sul calendario. Da una settimana a questa parte, infatti, al posto di sole e temperature miti sono tornati pioggia, freddo e oggi anche la neve.

Una perturbazione atlantica sta imbiancando di nuovo la nostra regione, con precipitazioni più intense nell’alta Valle, nella zona del Monte Bianco e anche qualche fiocco, misto ad acqua, nella città di Aosta. Le temperature sono scese bruscamente: il termometro segna -2 grado a Courmayeur, -1 a Cervinia e zero a Gressoney-Saint-Jean. Secondo l’ufficio meteo regionale, in serata il fenomeno dovrebbe cessare, con qualche schiarita nella notte e nella mattinata di domani, prima che da ovest il cielo torni ad annuvolarsi di nuovo, specialmente dal pomeriggio, con qualche debole precipitazione sparsa, anche nevosa oltre i 700 e gli 900 metri, più sporadica in bassa Valle.

Sabato è prevista una nuvolosità irregolare, a tratti intensa, con limite neve che scenderà fino ai 600 metri. Buone notizie, invece, dovrebbero arrivare per Pasqua: la giornata di domenica si presenterà abbastanza soleggiata ma fredda e ventosa con nubi in prossimità dei confini. Sole anche a Pasquetta con aumento della nuvolosità dal pomeriggio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte