Incentivi regionali per la rottamazione: le domande a settembre

I cittadini, le imprese nonché gli enti e le associazioni residenti o aventi sede nella Regione potranno da settembre presentare le domande per ottenere gli incentivi regionali per la rottamazione di auto e moto. In particolare...
Società

I cittadini, le imprese nonché gli enti e le associazioni residenti o aventi sede nella Regione potranno da settembre presentare le domande per ottenere gli incentivi regionali per la rottamazione di auto e moto.
In particolare la legge regionale 6 agosto 2007 n. 18 ha previsto i seguenti incentivi: 1.300 euro per la rottamazione e l’acquisto di autovetture e autocarri nuovi; 1.500 euro per la rottamazione e l’acquisto di autovetture e autocarri nuovi equipaggiati di filtro antiparticolato oppure con alimentazione, esclusiva o doppia, a g.p.l., gas metano, elettrica o a idrogeno; 500 euro per la rottamazione e l’acquisto di nuovi motocarri e motoveicoli per trasporto specifico; 300 euro per la rottamazione e l’acquisto di nuovi motocicli e ciclomotori; 500 euro per la rottamazione e l’acquisto di ciclomotori a propulsione elettrica e 500 euro per la riconversione di autovetture e autocarri a g.p.l. o gas metano.

Per accedere ai contributi i cittadini, le imprese nonché gli enti e le associazioni residenti o aventi sede nella Regione dovranno dimostrare la demolizione di veicoli – di cui il richiedente risulti intestatario da almeno dodici mesi – rientranti nelle classi Euro zero, Euro 1 ed Euro 2.

Inoltre per le autovetture nuove (Euro 4 o Euro 5), acquistate in sostituzione di quelle rottamate, è richiesto un livello massimo di emissioni non superiore a 140 grammi di CO2 per chilometro, mentre gli autocarri dovranno avere un peso complessivo non superiore a 3,5 tonnellate.
I contributi saranno concessi solo per gli acquisti effettuati successivamente alle rottamazioni nel periodo 1° luglio – 31 dicembre 2007.

Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800610061 oppure il Servizio contingentamento 0165 275141.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte