Incontro ad Aosta sulla Costituzione con Oscar Luigi Scalfaro

Appena chiuse le consultazioni elettorali per il rinnovo delle amministrazioni comunali e provinciali, si avvia la campagna referendaria che prevede un nuovo voto il 25 giugno prossimo per confermare o meno la nuova...
Società

Appena chiuse le consultazioni elettorali per il rinnovo delle amministrazioni comunali e provinciali, si avvia la campagna referendaria che prevede un nuovo voto il 25 giugno prossimo per confermare o meno la nuova riforma della Carta Costituzionale. In questo quadro si inserisce l’incontro-dibattito sul tema <“Costituzione italiana, quali prospettive?” previsto sabato 10 giugno prossimo, alle ore 10,30, ad Aosta, nella sala riunioni dell’Hostellerie du Cheval Blanc in cui interverrà Il presidente Emerito della Repubblica italiana, il Senatore a vita Oscar Luigi Scalfaro.
All’iniziativa, organizzata dal Consiglio regionale e presentata dal Presidente del Consiglio, Ego Perron, parteciperà anche il giornalista del TG3, Guido Dell’Aquila.
Oscar Luigi Scalfaro è uno dei componenti della storica Commissione dei 75 a cui, all’interno dell’Assemblea Costituente, fu affidato il compito di redigere il testo della Costituzione della Repubblica italiana, le tappe della quale sono state riprese sul suo libro-intervista “La mia Costituzione”, di cui è curatore Dell’Aquila.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati