Incontro, conoscenza, confronto e apprendimento: questo è ChampoRock

I ragazzi della Valle di Champorcher, i 40 giovani musicisti valdostani iscritti e le giovani che hanno ideato e realizzato l’allestimento si ritroveranno per passare tre giorni all’insegna della musica, del divertimento e del confronto costruttivo.
Società
Mancano pochi giorni alla terza edizione di ChampoRock, il raduno dei gruppi musicali giovanili di base organizzato dalla Cooperativa sociale Ombre con l'Acca: giovedì 20 agosto, in località Petit Rosier a Champorcher, si raduneranno giovani musicisti valdostani ed europei per trascorrere tre giorni all'insegna della musica, del divertimento e del confronto costruttivo.

L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo dell'Assessorato regionale all'istruzione e cultura e con il supporto del Comune di Champorcher e dell'Aiat La Porta della Valle, assieme alla Fondazione Unipolis (Bando le Chiavi del Sorriso). Anche il Comune di Pontboset e la Proloco hanno sostenuto il raduno con collaborazioni e prestiti di attrezzature.

L'appuntamento di quest'anno è omaggio alle giovani musiciste ed un incentivo alla partecipazione femminile alla manifestazione e al mondo del Rock in genere. Due spazi saranno dedicati al protagonismo femminile: l'immagine della manifestazione, curata ad hoc, dal logo all'allestimento, da un gruppo di ragazze Valdostane e la scelta del gruppo ospite, le giovani musiciste di "Delirious Luminal" di Napoli, che si esibiranno sabato 22 agosto a partire dalle ore 22.

Per agevolare la partecipazione del pubblico più giovane, la Cooperativa sociale Ombre con l'Acca organizza un servizio di accompagnamento da Aosta a Champorcher e ritorno per le serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto. Chi fosse interessato deve telefonare al n. 0165 231800 oppure al n. 3480159802 entro le ore 15 di mercoledì 19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte