Incontro di studio dedicato a Demetrio Mafrica

Il 'Circolo Mafrica' del PD organizza un incontro di studio dal titolo 'Demetrio Mafrica - l'uomo, il politico' che si svolgerà sabato 11 ottobre alle ore 15 ad Aosta, presso la sala grande della Pépinière d'Entreprises.
Società
Per ricordare uno dei grandi protagonisti della sinistra valdostana “e ispirarsi alle qualità di probità, laboriosità e accuratezza di  cui fu esempio in tutte le sue attività” il Partito Democratico valdostano organizza un incontro di studio dal titolo “Demetrio Mafrica – l'uomo, il politico” che si svolgerà sabato 11 ottobre alle ore 15 ad Aosta, presso la sala grande della Pépinière d'Entreprises.

Tra gli interventi inseriti in programma figurano quello di Bruno Germano, che traccerà un ritratto dell'uomo di cultura e dell'uomo di partito. Dino Viérin, già presidente della Regione e assessore, che ne ricorderà il ruolo di assessore all'industria e il suo impegno per le scelte energetiche. Umberto Fossà leggerà un'inedita autopresentazione scritta dallo stesso Mafrica. Bruno Albertinelli, sindacalista della CGIL e un rappresentante della Cogne Acciai Speciali rievocheranno il passaggio al privato della grande acciaieria. Raimondo Donzel, segretario regionale del PD ed un esponente del PD nazionale riassumeranno l'importanza di richiamarsi alla figura di Mafrica "in questa fase di fondazione del partito".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte