Incontro fra Borrello e Comitato Sarre Statale Sicura: “Un confronto produttivo”

Esprime soddisfazione il Comitato cittadino Sarre Statale Sicura dopo l'incontro di martedì 28 marzo con il neo assessore regionale con delega alla Mobilità Stefano Borrello. Presto un incontro coi vertici Anas per la realizzazione delle rotatorie.
L'incontro fra il COmitato Sarre Statale Sicura e l'assessore Borrello
Società

Esprime soddisfazione il Comitato cittadino Sarre Statale Sicura dopo l'incontro di martedì 28 marzo con il neo assessore regionale con delega alla Mobilità Stefano Borrello.

In una nota, il comitato spiega che il confronto, che definiscono “costruttivo e produttivo”, è servito per stendere alcuni punti d'azione condivisi per aumentare la sicurezza della Strada statale 26 a Sarre, con l'assessore che si è impegnato a “Chiedere urgentemente un incontro con i vertici regionali di Anas per verificare lo stato dell’arte e l’avanzamento delle procedure e lavorazioni pendenti inerenti la realizzazione delle rotatorie come da approvato piano regolatore comunale” e del relativo calendario dei lavori.

“Associazione, Comune e Assessore – spiega ancora Sarre Statale Sicura – concordano sulla necessità di attivarsi nell’identificare tutte le azioni temporanee possibili, fra quelle presentate nel corso dell’incontro ed ulteriori, al fine di potenziare l’attuale livello di sicurezza e di sottoporre le stesse al vaglio dei tecnici nel rispetto della fattibilità e delle normative vigenti”. È prevista inoltre un incontro pubblico aperto alla popolazione e ai mezzi di informazione per presentare le iniziative attive e passive in programma nel breve, medio e lungo periodo

“L’intento comune – spiega ancora il comitato – è quello di dare una poderosa spinta al fine di veder iniziare i lavori da tanto promessi e già provvisti di copertura finanziaria necessaria per la loro realizzazione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte