Inflazione ad Aosta, ad agosto aumentano i prezzi: 1,1% in più rispetto a luglio

A spiccare, tra gli aumenti, quelli riguardanti i Servizi ricettivi e di ristorazione che rispetto allo scorso mese sono aumentati del 3,3% ed i Trasporti, che fanno registrare un + 2,6% rispetto al mese scorso.
soldi, euro
Società

L’1,1% di aumento dei prezzi ad agosto 2018 rispetto al mese precedente, che tocca la punta dell’1,7 se paragonato al luglio del 2017. Questo quanto emerge dal Nic, l'Indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività nazionale reso pubblico dal Comune di Aosta.

A spiccare, tra gli aumenti, quelli riguardanti i Servizi ricettivi e di ristorazione che rispetto allo scorso mese sono aumentati del 3,3% ed i Trasporti, che fanno registrare un + 2,6% nei confronti di luglio. Seguono a ruota gli aumenti – con percentuali più contenute – delle spese per Abitazione, acqua, energia, combustibili (+0,5%), Comunicazioni (+0,5%), Mobili, articoli e servizi per la casa (+0,2%), Altri beni e servizi (+0,2%) e Bevande alcoliche e tabacchi (+0,1%). Restano invece ai prezzi di luglio la spesa per Istruzione, ma anche per Servizi sanitari e spese per la salute e Prodotti alimentari e bevande analcoliche, mentre non sono riscontrati cali nei costi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte