Inizia la grande festa di Natale con Rhémy de Noël

L’appuntamento per tutti i bimbi è domani, giovedì 24 dicembre, al nuovo cinema Palanoir di Courmayeur, alle 15,30. Già sabato scorso accompagnato da alcuni sui amici Beuffon, Rhémy ha portato i suoi auguri a tutti i bambini del paese.
Rhémy de Noël con i bimbi delle elementari
Società

Sceso dal Monte Bianco con qualche giorno di anticipo, Rhémy de Noël sarà domani, giovedì 24 dicembre, al nuovo cinema Palanoir di Courmayeur, dove alle 15.30 comincerà la grande festa di Natale del paese che sarà aperta dallo spettacolo di marionette "Storie di Natale" (scritto musicato realizzato e diretto da Maurizio Lupi), e si concluderà proprio con l'arrivo di Rhémy, pronto a accompagnare tutti suoi amici, piccoli e grandi, fino in Piazza della Chiesa per un'allegra merenda in piazza intorno all'albero.

Sabato 19 dicembre scorso, infatti, accompagnato da alcuni sui amici Beuffon, Rhémy de Noël ha portato i suoi auguri a tutti i bambini del paese, dai più piccoli della dell'asilo nido, a quelli delle materne e delle elementari, che hanno accolto con grande entusiasmo la sorpresa del suo arrivo. Con loro Rhémy ha parlato della sua storia, delle sue renne, del Gigante e a tutti ha ricordato di appendere alla finestra di casa, nella notte della vigilia, una lanternna accesa, così da permettergli di riconoscere le abitazioni di tutti i suoi amici, dove lasciare i suoi regali.
Alla fine del giro, quindi, una corsa attraverso il paese fino al Jardin de l'Ange, dove Rhèmy ha raccolto dalla speciale buca magica le letterine già arrivate, in attesa che anche i ritardatari non manchino l'occasione far arrivare il proprio messaggio al Babbo Natale del Monte Bianco, imbucandolo nell'appisita cassetta o spedendolo presso il Municipio di Courmayeur, dove la squadra dei suoi amici volonatari, lo aiuterà in uesti giorni di intenso lavoro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte