INIZIATE LE ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE ESTIVA DELL’ASPERT

L?ASperT in collaborazione con la Comunità di Accoglienza di Monza, Il Centro Mamma Rita, la Comunità di accoglienza per minori di Aosta ?Petit Foyer? e l?equipe socio-sanitaria del distretto territoriale ha dato avvio da alcuni...
Società

L?ASperT in collaborazione con la Comunità di Accoglienza di Monza, Il Centro Mamma Rita, la Comunità di accoglienza per minori di Aosta ?Petit Foyer? e l?equipe socio-sanitaria del distretto territoriale ha dato avvio da alcuni giorni alle attività di animazione estiva 2005.

Il programma delle iniziativa, finanziata all?interno del bando dei progetti sociali del 2004 del Centro di Servizio per il Volontariato, prevede al mattino attività ludico sportive e al pomeriggio attività di laboratorio (pasta e sale, decoupage, teatro, intaglio,attività manuali ecc?).

Rivolta ai bambini della Valdigne, l?animazione si propone di valorizzare la funzione formativa ed educativa della pratica motoria, di privilegiare il contatto con la natura e la conoscenza del contesto territoriale dell?Alta Valle. Fornisce al bambino una formazione motoria di base.
L’orientamento strategico di fondo dell?attività è l’inserimento di bambini svantaggiati in gruppi “sani”, perseguendo l’integrazione, l’accettazione, la socializzazione e crescita personale, sia dei destinatari degli interventi, sia dei bambini non svantaggiati, che partecipano alle attività per il loro aspetto educativo e ludico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aspert.org oppure telefonare al 340 7698509 (Loredana)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte