“Io vedo per te”: un corso di formazione per Atleta-guida di sci per non vedenti

Le iscrizioni sono aperte e vi sono ancora dei posti disponibili. Il corso di 50 ore si terrà nei week end del 15-16 novembre per la parte teorica, il 13/14 e 20/21 dicembre 2008 pr la parte pratica. La qualifica è riconosciuta dal CIP.
Un atleta-guida al lavoro
Società
Un corso di 50 ore di lezione per diventare Atleta-guida di sci per non vedenti. L’iniziativa, che nasce da una specifica richiesta proveniente dal territorio, è organizzata dall’associazione Aspert (Associazione Sport per tutti) nell’ambito del progetto “Io vedo per te”, finanziato attraverso un bando sociale dal CSV onlus.
Il corso, che prenderà il via  sabato 15 novembre prossimo, prevede 50 ore di lezione strutturate su tre weekend: il 15 e 16 novembre vi sarà la parte teorica presso la sede del CSV, in via Xavier de Mastre 19 ad Aosta. Il 13/14 e 20/21 dicembre si passerà alla parte pratica nei comprensori sciistici di Courmayeur e di Crevacol. I volontari formati riceveranno la qualifica di Atleta-guida di sci per non vedenti riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Il progetto è realizzato in partenariato con il Comitato Italiano Paralimpico della Valle d’Aosta, l’Unione Italiana Ciechi VDA, Antenne Handicap VDA, la polisportiva Ecole du sport, l’Associazione dei Volontari del Soccorso della Valpelline, il Comune di Courmayeur, le società degli impianti di Courmayeur e Crevacol e tre strutture ricettive, l’Hotel des Alpes di Saint-Rhemy en Bosses, Il Foyer de fond di Valgrisenche e l’Hotel dei Camosci di Courmayeur.
Le iscrizioni sono aperte e vi sono ancora dei posti disponibili. Le persone interessate possono contattare l’associazione Aspert al 349 5620611.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte