Si apriranno il prossimo 11 aprile le iscrizioni ai Centri ludico sportivi del Comune di Aosta, rivolti ai minori tra i 3 e 14 anni.
“Il progetto innovativo di animazione e intrattenimento estivo, per bambini e adolescenti – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – presenta una duplice connotazione di carattere sia ludico-educativo che sportivo-ricreativo, nell’ottica di garantire una molteplicità di attività, finalizzate ad un giusto equilibrio della crescita psico-fisica dei minori.”
Due le proposte: una a frequenza giornaliera rivolta ai minori nati dal 1999 al 30 giugno 2008, che avranno luogo sia nelle strutture scolastiche sia nel polo sportivo di Regione Tzamberlet e un’altra a frequenza esclusivamente mattutina, riservata ai minori nati dal 1997 al 2005, che avranno luogo esclusivamente nel polo logistico di Regione Tzamberlet.
I turni di 15 giorni ciascuno sono in programma dal 4 al 15 luglio; dal 18 al 29 luglio; il dal primo al 12 agosto; dal 16 al 26 agosto.
I centri ludico-sportivi con frequenza giornaliera si terranno presso la scuola dell’infanzia “Antica Vetreria”, la scuola dell’infanzia “Oreste Marcoz”, la scuola dell’infanzia di via Parigi, la scuola primaria di Saint-Martin-de-Corléans, la scuola primaria “Ettore Ramires”, la scuola secondaria di primo grado del quartiere Cogne e la secondaria di primo grado “Jean-Baptiste Cerlogne”.
I due centri ludico-sportivi con frequenza esclusivamente mattutina si terranno, invece, nel polo sportivo di Regione Tzamberlet dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
A definire il costo del servizio sarà la condizione economica del nucleo familiare anagrafico, come definita dall’Irsee, a partire da 20 euro per valori fino a 4mila euro, fino a 125 euro per valori superiori a 16mila euro. Per i minori non residenti nel Comune di Aosta la quota è fissata in 137, 50 euro.
Ciascun turno quindicinale dei due centri con frequenza mattutina, invece, ha un costo del 40% della quota fissata per i frequentanti l’intera giornata, da un minimo di 8 ad un massimo di 52 euro. Per i minori non residenti nel capoluogo la quota è di 55 euro.
Le iscrizioni verranno ricevute, fino al 29 aprile, esclusivamente dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Aosta in piazza Chanoux n. 1 dal lunedì al venerdì con orario 9-12 e 14.30-16.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione in Piazza Chanoux n. 1, oppure telefonare al numero 0165-300.440.