IV lotto, sottoscritto il contratto per il passaggio dal Comune all’Arer

Entro fine marzo l'Aps consegnerà all’Arer la documentazione indispensabile per la determinazione dei canoni di locazione e per la stipula dei relativi contratti.
Gli alloggi del IV lotto di Quartiere Cogne
Società

Il lotto IV passa dal Comune all'Arer. E' stato sottoscritto questa mattina il contratto per i prossimi cinquant’anni del diritto di superficie delle unità immobiliari di Edilizia Residenziale Pubblica rientranti nel IV lotto del Quartiere Cogne, ad Aosta. Si tratta del primo atto dell'accordo di programma, sottoscritto nel 2015 tra l’Azienda, l’Amministrazione regionale e quella comunale del capoluogo regionale, per l’affidamento all’Arer delle case popolari del Comune di Aosta.  

“Questo è il primo passo verso un nuovo modello di gestione dell’Edilizia residenziale pubblica. – commenta il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz – Finalmente diamo attuazione ad un accordo fondamentale che permetterà all’Amministrazione comunale di rispondere alle sempre più impellenti necessità della popolazione della città, avvalendosi di un soggetto qualificato."

L'amministrazione comunale ha già adottato i provvedimenti di assegnazione per gli inquilini di Aosta che hanno già dichiarato la scelta dell’alloggio del “IV lotto”, entro fine marzo l'Arer comunicherà al Comune i nuclei di assegnatari residenti nel grattacielo di via Giorgio Elter che hanno optato per la mobilità volontaria al “IV lotto” e infine l'Aps consegnerà all’Arer la documentazione indispensabile per la determinazione dei canoni di locazione e per la stipula dei relativi contratti. Seguirà, quindi, la sottoscrizione dei contratti di locazione con gli assegnatari e la consegna delle chiavi degli appartamenti.

Per la Presidente dell'Arer Patrizia Diemoz "In qualità di unico proprietario dell’intero patrimonio residenziale pubblico, l’Azienda potrà ancora meglio rispondere alle esigenze degli assegnatari. Questa opportunità di crescita ci permetterà di far conoscere la nostra professionalità nella gestione del patrimonio di edilizia residenziale su tutto il territorio regionale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte