Due argenti, un bronzo ai campionati mondiali e ben trentatre podi in Coppa del Mondo. Il discesista italiano più forte di sempre, Kristian Ghedina, questa sera sarà all’auditorium di Aymavilles, alle 20.30, per fare da testimonial al nuovo scarpone da sci della Fischer, il “Vacuum fit”, un prodotto che, dopo cinque anni d’intensiva ricerca, promette di rivoluzionare il settore.
Per realizzarlo, è stato utilizzato un nuovo materiale abbinato a un sistema di adattamento al piede che garantisce il miglior alloggiamento del piede all’interno dello scarpone. Che diventerebbe così uno scarpone su misura, con buona pace dei dolori che colpiscono inevitabilmente ogni sciatore a fine giornata.
Attualmente questo sistema è già impiegato dai migliori atleti di Coppa del Mondo. Lo scafo è realizzato con una miscela plastica termoformabile fino a cinque volte, che si adatta al piede grazie a un procedimento specifico e confortevole e si distingue anche per una maggiore leggerezza, rispetto ai consueti poliuretani, dando una maggiore resistenza alle variazioni di temperatura.
I partecipanti alla serata, organizzata dal negozio Claudesport di Aosta che con l’installazione dell’apposito macchinario necessario al “confezionamento” della scarpa diventerà quindi il punto di riferimento in Valle per questo tipo di prodotto, potranno vincere un paio di nuovissimi scarponi “Vacuum fit”.