La Cgil istituisce un premio di laurea alla memoria di Marco Lo Verso

C'è tempo fino al 30 giugno 2016 per fare domanda di partecipazione al premio di tesi di laurea alla memoria di Marco Lo Verso, istituito dalla Cgil Vda.
Marco Lo Verso
Società

C’è tempo fino al 30 giugno 2016 per fare domanda di partecipazione al premio di tesi di laurea alla memoria di Marco Lo Verso, istituito dalla Cgil Vda.

Lo Verso, scomparso nel 2014, era stato stato Segretario generale della Funzione pubblica dall’agosto 2004, fino ad aprile 2012. A maggio dello stesso anno è diventato Capo Dipartimento settore socio-sanitario della Funzione Pubblica della Cgil Nazionale, incarico che ha ricoperto fino alla sua scomparsa. Durante il periodo in cui è stato Segretario Generale della Fp-Cgil della Valle d’Aosta, è stato anche componente della Segreteria della Cgil Regionale.

"Siamo molto orgogliosi di poter ricordare così un compagno di tante battaglie – sottolinea Domenico Falcomatà, Segretario Generale della Cgil della Valle d’Aosta – un amico che ha dedicato la sua vita alla tutela dei lavoratori. Con questo premio vogliamo ricordare la sua passione per l’attività sindacale e il suo interesse per la ricerca e lo studio delle dinamiche del mercato del lavoro".

Oltre ai premi attinenti alle dinamiche del mercato del lavoro, sono stati istituiti due premi speciali, in collaborazione con Unipolsai, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sul portale della Cgil Valle d’Aosta www.cgil.vda.it le informazioni sul premio. 

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte