La Comunità Montana Evançon ha una nuova guida dei sentieri

Un'unica pubblicazione di facile utilizzo e reperibilità raccoglie in maniera completa ed organica spunti di itinerari e proposte escursionistiche sviluppati sul territorio. In una sezione si trovano tutti gli indirizzi utili, isituzionali e ricettivi.
La copertina della guida
Società

La Comunità Montana Evançon presenta la nuova cartina ufficiale dei sentieri del proprio territorio, che comprende i Comuni di Arnad, Ayas, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Champdepraz, Issogne, Montjovet e Verrès.

In scala 1:25.000 – spiega il presidente della comunità montana, Elso Gerandinla cartina rappresenta uno strumento d'informazione e comunicazione turistica importante. Raccoglie infatti, in maniera completa ed organica, spunti di itinerari e proposte escursionistiche sviluppati sul territorio nel corso del tempo e che, per la prima volta, sono raccolti in un'unica pubblicazione di facile utilizzo e reperibilità”.

La cartina illustra la rete degli itinerari, derivata dal Catasto dei sentieri della Valle d’Aosta messo a disposizione dal Servizio sentieristica dell’assessorato agricoltura e risorse naturali, ed è integrata da una sezione che racchiude tutti gli indirizzi utili, sia istituzionali che ricettivi, per fruire al meglio di un territorio che si estende su 366 chilometri quadrati di superficie.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte