LA DISLESSIA AL CENTRO DI UNA SERATA DELL’ASPERT

A Courmayeur si parla di dislessia L'iniziativa è organizzata per venerdì 27 ottobre 2006 ore 20.30 Venerdì 27 ottobre 2006 all'auditorium delle scuole elementari di Courmayeur si svolge...
Società

A Courmayeur si parla di dislessia
L’iniziativa è organizzata per venerdì 27 ottobre 2006 ore 20.30

Venerdì 27 ottobre 2006 all’auditorium delle scuole elementari di Courmayeur si svolge una serata informativa sulla dislessia organizzata dall’Aspert (Associazione Sport per Tutti) ONLUS in collaborazione con il Comune di Courmayeur e l’Istituzione Scolastica Valdigne Mont Blanc.

L’incontro è aperto a tutte le persone – singoli e famiglie -interessate ad un primo approccio a questo disturbo che colpisce i bambini.
Introdurranno la serata l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Courmayeur Raffaella Roveyaz, la Dirigente dell’Istituzione Scolastica Giovanna Sampietro e Antonella Pellissier della sezione valdostana Associazione Italiana Dislessia.

Gli interventi saranno a cura della dott.ssa Roberta Moriondo, Fisiatra dell’USL 3 di Torino e Luciana Gonrad, coordinatrice delle logopediste dell’USL Valle d’Aosta.

?Con questa serata, che apparentemente si discosta dalla nostra specifica ‘attività, ovvero la promozione della pratica sportiva come veicolo di crescita e di maturazione per i giovani, – ha dichiarato Andrea Borney, presidente dell’Aspert – vogliamo proporre nuovi percorsi di riflessione che sostengano il benessere e la salute dei nostri bambini?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte