La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta si presenta a La Thuile

Nata per diffondere la cultura del dono, la Fondazione ha organizzato un calendario di incontri sul territorio. Stasera l'appuntamento è a La Thuile, alle ore 21 nel salone consiliare.
Società

Per farsi conoscere dalla popolazione, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, nata per diffondere la cultura del dono, ha organizzato un calendario di incontri sul territorio. Stasera l’appuntamento è a La Thuile, alle ore 21 nel salone consiliare. Durante la serata verranno presentati i principi, gli scopi, le finalità e le azioni portate avanti dall’organizzazione.

Nata l’11 gennaio del 2008, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta opera per migliorare la qualità della vita della comunità valdostana. In particolare, l’organizzazione favorisce e semplifica le donazioni di privati, imprese ed enti a favore di progetti di utilità sociale, sostenendoli nelle pratiche fiscali e aiutandoli ad usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla legge. I fondi raccolti dalla Fondazione vengono a loro volta destinati, previo bando, a finanziare iniziative e progetti di utilità sociale in molti ambiti, come l’assistenza socio-sanitaria, la formazione, la tutela del patrimonio storico e dell’ambiente, il volontariato e altro.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte