La “iXS European Downhill Cup” di Pila a Francia e Svizzera

Tutto come da pronostico per la quinta prova della iXS European Downhill Cup che si è disputata sul circuito di Pila. Circa 400 i bikers che si sono confrontati sulla pista diseganta da Corrado Herin.
Podio femminile - Ph. Newspower
Società

Come da pronostico, sono stati due dei favoriti a conquistare il podio della quinta prova della “iXS European Downhill Cup” di Pila in Valle d’Aosta, il francese Julien Camellini e la svizzera Miriam Ruchti. La giornata di domenica ha visto circa 400 bikers scendere a tutta velocità lungo i 2700 metri di percorso che si snodano lungo la pista “Le bois”. Il momento clou è stata la finale iniziata alle ore 12.30 e nel pomeriggio lungo il percorso sono stati in molti a voler essere in prima fila. I podi elite sono andati alla Francia e alla Svizzera. Nella categoria élite Maschile il podio ha visto sullo scalino più alto il francese Julien, al 2° posto lo svizzero Marcel Beer e al 3° l’italiano Marco Milivinti. Tra gli italiani classificati anche il 5° posto di Lorenzo Suding e il 9° di Andrea Gamenara.

Nel femminile élite alla svizzera Miriam Ruchti il podio, alle sue spalle l’iltaliana Elisa Canepa e al 3° posto ancora la Svizzera con Jolidon Sidonie. Tra le italiane, al 6° posto Alia Marcellini e all’11° Gloria Salvatori. Il ssuccesso è stato anche organizzativo per lo staff di Mauro Grange, nuovamente pronto al balzo verso una nuova tappa di Coppa del Mondo. Le immagini salienti della kermesse saranno riproposte  nel pomeriggio sportivo di Rai 3 mercoledì 25 alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte