Tra il 10 e il 12 luglio la Juventus tornerà a Châtillon. Nei giorni scorsi Tuttosport ha diffuso le date del ritiro 2013/2014. La Vecchia Signora si fermerà in Valle d’Aosta fino al 22/24 di luglio e successivamente volerà per la Tournée negli Usa.
Dalla Regione è arrivato ieri il provvedimento che conferma l’evento. Come si legge nel documento, infatti, la Regione aveva impegnato "prudenzialmente, la sola spesa riferita alla prima annualità" aspettando di verificare "gli esiti e le ricadute del ritiro durante l’edizione 2012". E l’anno scorso i risultati sono arrivati, soprattutto in termini di "presenze turistiche e di indotto generato sul territorio".
Con la riconferma della Juve, quale leader dell’ultimo campionato, la Regione non ha avuto altri dubbi e ha dato il via libera all’impegno di spesa: 978mila euro per l’anno 2013, di cui 968mila iva compresa a favore di Juventus Football Club Spa e 10mila per far fronte ad eventuali spese accessorie riferite ad attività promozionali e di valorizzazione turistica collegate all’occasione del ritiro. Per il 2014, ultimo anno dell’accordo, la spesa sarà di 1.099.000 euro di cui1.089.000 euro iva compresa a favore di Juventus Football Club Spa e 10mila euro per attività promozionali e di valorizzazione turistica.
"Ci sono già delle prenotazioni in vari alberghi" ha spiegato nella consueta conferenza stampa di oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin confermando una o più amichevoli da parte della Juve durante il periodo di ritiro.